X

Tragedia a Bolzano, Due vigili del fuoco uccisi da un albero

L’incidente si è verificato non lontano dal maso Oberwieser nella zona di Castelbadia. Il bilancio è di due morti e di due feriti, tutti travolti da un albero. I due vigili del fuoco volontari di San Lorenzo di Sebato hanno perso la vita, sabato mattina, intorno alle 10, travolti da un albero. Il tragico incidente è avvenuto nei boschi della zona di Castelbadia, in Val Pusteria, dove i due vigili del fuoco volontari stanno lavorando per il taglio della pianta.

Le vittime sono Fabian Frenner di 23 anni (nella foto di radio Nbc) e lo zio di quest’ultimo Alexander Frenner di 38. Feriti in modo non grave Robert Aichner di 47 anni e Peter Demichael di 62. Assieme ad altri pompieri volontari della zona stavano tagliando un tronco ad alto fusto, nei pressi del maso Oberwieser, che avrebbe dovuto essere eretto nella piazza centrale di San Lorenzo di Sebato in occasione della sagra paesana di domenica.

Esperti boscaioli, si erano posizionati a monte della caduta della pianta che, però, inclinandosi, ha investito un secondo albero spezzandone la cima. Questa è precipitata addosso al gruppetto che non si è accorto di nulla, finché il pezzo di tronco non l’ha investito. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per Alexander e Fabian Frenner non c’era più nulla da fare. Altri due vigili del fuoco, uno di 62 anni, l’altro di 47, sono stati ricoverati in ospedale con ferite gravi, ma non in pericolo di vita, mentre il quinto componente del gruppo era in stato di choc.
Lutto in paese dove le vittime erano molto conosciute. La festa paesana è stata annullata.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post