X

Tragedia AF447, Ricordando Lenzi, Zandonai e Zortea

Dal 31 maggio al 2 giugno a Tenna “l’Incontro dei Circoli trentini d’Europa”

 

Trento – Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno si svolgerà in Trentino a Tenna l’«Incontro dei Circoli trentini d’Europa», appuntamento organizzato dalla Trentini nel mondo, al quale parteciperanno rappresentanti dei Circoli trentini attivi nei paesi europei, vale a dire Belgio, Bosnia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, Portogallo, Romania, Serbia e Svizzera. Scopo dell’ «Incontro» è fare il punto sulle iniziative dei vari Circoli e dell’Associazione e programmare l’attività per i mesi futuri.

I partecipanti avranno anche modo di seguire alla Santa Messa che venerdì 31 maggio alle 18.30 sarà celebrata a Samone in ricordo di Rino Zandonai, Giovanni Battista Lenzi e Luigi Zortea, scomparsi quattro anni fa nel tragico volo da Rio de Janeiro a Parigi del 31 maggio 2009.

Rino Zandonai era direttore della Trentini nel mondo; Giovanni Battista Lenzi era consigliere provinciale e Luigi Zortea era il sindaco di Canal San Bovo. Stavano rientrando da una trasferta in Brasile dove avevano incontrato le comunità di origine trentina e dove avevano consegnato il ricavato di una raccolta di fondi per un’iniziativa a sostegno delle popolazioni che nell’autunno del 2008 erano stata colpite da una disastrosa alluvione nello stato di Santa Catarina.

Redazione:
Related Post