X

Tragedia in Val di Fassa: Luis Thurner precipita e muore sul Catinaccio (VIDEO)

Il noto medico di Bolzano di 71 anni precipita e muore

Trento – L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica. Sul posto Soccorso alpino della Val di Fassa ed elicottero dell’Aiut Alpin. La salma è stata trasportata a valle a Pozza di Fassa presso la camera mortuaria.

Il noto medico di base Luis Thurner, di 71 anni, è morto sul Catinaccio d’Antermoia. Thurner stava scendendo lungo la ferrata senza imbracatura. Un passo falso per scattare una foto ed è precipitato per cento metri in un canalone, morendo sul colpo, sotto gli occhi della moglie e delle due figlie. La salma è stata recuperata dai soccorritori dell’Aiut Alpin.

Luis Thurner, infatti, aveva passato la giornata in montagna con la moglie Martha Kob (ex consigliera comunale di Egna dei Verdi) e le due figlie Anna e Klara.

Un passo falso e il volo nel vuoto

L’incidente – secondo quanto conferma il Soccorso alpino di zona – è avvenuto in seguito ad un incidente mortale verificatosi sulla ferrata Catinaccio d’Antermoia, dove ha perso la vita un escursionista di Bolzano di 71 anni.

L’uomo era in compagnia della famiglia, la moglie e due figli e stava scendendo lungo la ferrata. Non era provvisto del kit da ferrata e quindi procedeva slegato. Ad un tratto, circa a metà della ferrata, probabilmente per fare una foto, ha perso l’equilibrio precipitando per centinaia di metri.

A dare l’allarme sono stati i familiari, in stato di shock. L’ Area operativa Trentino Settentrionale del Soccorso alpino-Servizio provinciale trentino, di concerto con la Centrale operativa di Trentino emergenza, ha inviato sul posto l’elicottero con a bordo il personale medico e il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e le squadre di terra del Soccorso alpino della Zona Fiemme-Fassa. A dare l’allarme, alle 14.36, non è stata la famiglia, ma un altro escursionista che stava procedendo lungo la ferrata e che ha assisto al tragico incidente.

Redazione:
Related Post