Nella nota si leggono le motivazioni dell’evento a Trento il prossimo 10 marzo: "I continui e subdoli attacchi – scrivono gli organizzatori – alla nostra Autonomia, hanno il chiaro obiettivo di indebolire e annientare lo spirito autonomistico e di autogoverno che da sempre caratterizza la nostra gente trentina.
C’è bisogno di una nuova era politica – si legge – che, con l’aiuto di tutti i cittadini trentini responsabili, costituisca
un grande laboratorio partecipato in grado di far sentire la nostra voce a livello nazionale, per porre fine, insieme alle altre regioni autonome, a questi assurdi attacchi! Deve iniziare un nuovo percorso di presa di coscienza da parte dei Trentini del reale valore della nostra Autonomia .
Le ragioni – Per questo motivo abbiamo deciso – precisano nella nota – di scendere in piazza a TRENTO, insieme a TUTTI i TRENTINI, provenienti da ogni valle, con l’obiettivo di creare una grande manifestazione trasversale, senza colore politico, in cui tutte le persone saranno accomunate dal desiderio di difesa, promozione e conoscenza del bene comune dell’Autonomia!
L’autonomia è partecipazione – proseguono – ed è per questo che vogliamo coinvolgere tutte le persone di
buona volontà nell’organizzazione dell’evento. Abbiamo creato un indirizzo email al quale potrete chiedere informazioni e soprattutto dare la vostra disponibilità a collaborare nell’organizzazione:
manifestazione.autonomia@yahoo.it o nel gruppo dedicato su Facebook.
La manifestazione è volutamente apartitica – conclude il comunicato – e fatta dalla gente per la gente. Non avendo quindi un budget economico a disposizione è fondamentale la collaborazione su base volontaria. A chi
parteciperà resterà un grande dono: la certezza di aver fatto qualcosa di grande e importante per il Trentino! Possiamo e dobbiamo riprendere in mano la nostra Storia e il nostro Futuro! Non tanto per noi, ma per i nostri antenati e per le giovani generazioni".
- Altre informazioni dal Trentino:
In allegato il testo del documento sull’attività dell’anno scorso
103 disegni di legge depositati, oltre mille e cinquecento interrogazioni presentate, 134 fra mozioni e ordini del giorno approvati. Questi sono solo alcuni dei dati sull’attività dell’Assemblea … »
|
-
20-01-2012
AUTONOMIA: IL QUARANTENNALE DEL SECONDO STATUTO CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO DELLE ARTI
-
20-01-2012
IL PERCORSO DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE TRENTINA VERSO L’ESAME DI MATURITA’
-
20-01-2012
-
20-01-2012
A RIVA DEL GARDA LA GIORNATA PROVINCIALE DELLA POLIZIA LOCALE
-
20-01-2012
"LA GENERAZIONE DEI GIGANTI" AL MUSEO DEGLI USI E COSTUMI DELLA GENTE TRENTINA
-
20-01-2012
-
20-01-2012
HOUSING SOCIALE: VIA LIBERA ALLA COSTITUZIONE DI UN FONDO IMMOBILIARE
-
20-01-2012
LA PROVINCIA ACCANTO A COLDIRETTI NELLA DIFESA DEL MADE IN ITALY
-
20-01-2012
FINANZIAMENTI ALLA RICERCA, APPROVATE LE GRADUATORIE DI DUE BANDI
-
20-01-2012
PREMIO PER LA SICUREZZA SUL LAVORO, PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO