NordEst

Trentino, Consiglio respinge sfiducia Beltrami

Share Button

"Nel caso del progetto ‘cinese’ finanziato dalla Provincia autonoma di Trento, l’infondatezza della mozione di sfiducia è palese" ha detto il Governatore Lorenzo Dellai nell’intervento in Consiglio durante il dibattito per la mozione di sfiducia presentata dalle minoranze (Pdl e Lega Nord) contro l’assessore Lia Beltrami Giovanazzi. ‘Sono stato messo al corrente di quanto il progetto prevedeva, l’ho convintamente condiviso – ha chiarito – e al momento opportuno, assieme all’assessore Beltrami, me ne sono serenamente assunto la responsabilità".

 
Il presidente ha poi proseguito: "in piena coerenza e continuità con la tradizione trentina nel campo della solidarietà, naturalmente con lo stile che le è proprio. Stiamo sperimentando un modello nuovo di solidarietà che punta alla valorizzazione delle comunità locali e dell’associazionismo solidale."
L’assessore Lia Giovanazzi Beltrami alla Solidarietà internazionale ha dichiarato "Sul piano politico posso dire che se cercavo l’esposizione mediatica avrei usato la mia vicenda in Abruzzo con il Premier come arma contro la mancanza di etica, ma non l’ho fatto perché non mi appartiene questo modo di fare politica".

"La mozione sarà un’occasione in più per parlare di solidarietà internazionale – ha detto poi a margine della conferenza stampa sugli interventi provinciali a favore della riduzione delle emissioni di C02 -. Anche da questi confronti possono nascere nuove idee di sviluppo". La mozione di sfiducia è stata avanzata dalle minoranze in relazione all’operato di Beltrami per i progetti di solidarietà internazionale. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *