Chiara, lunedì i funerali dopo la morte per meningite
Trento – Saranno celebrati lunedì alle 15 a Madonna Bianca, i funerali di Chiara Da Rugna, la studentessa di 18 anni del liceo da Vinci di Trento scomparsa a causa di una meningite fulminante. I compagni di classe già sottoposti a profilassi.
La scomparsa di Chiara
La ragazza di 18 anni è morta a Trento in seguito a meningite fulminante. Dopo il decesso avvenuto all’ospedale S.Chiara, l’Azienda sanitaria ha attivato le misure di profilassi nella scuola superiore frequentata dalla ragazza.
Come avviene in questi casi è stato somministrato un antibiotico ai familiari e ai compagni di classe. In Trentino i casi di meningite sono in media 3-4 all’anno e si presentano isolati. Da anni non si registrano in forma epidemica.
Chiara Da Rugna, 18 anni, studentessa al liceo Da Vinci, residente da qualche anno alle torri di Madonna Bianca e prima in Clarina, si è fermato giovedì sera al pronto soccorso del S. Chiara.
Fin dal primo mattino la giovane aveva avvertito un certo malessere con qualche linea di febbre, ma poteva trattarsi di una semplice influenza. In serata la situazione è precipitata, fino al tragico decesso.
In breve:
Muore dopo l’incidente – E’ durata otto giorni l’ agonia di Luca della Colletta il trentenne della provincia Treviso che il 20 febbraio era rimasto coinvolto nell’ esplosione di una macchina ad aria compressa nella gallerie di Riomaggiore del cementificio Tassullo in val di Non.
Incinta perde il figlio – Tragico epilogo per l’ incidente di Preore che ha visto coinvolta una donna residente a Tione incinta di sei mesi. Sulla strada provinciale, al volante della sua automobile aveva urtato violentemente contro un’ edicola votiva. Lo scontro non sembrava grave, ma trasportata all’ospedale di Trento con l’ eliambulanza i medici, putroppo, hanno constatato che il bimbo in grembo era morto.