Muore dopo l’incidente in moto – Rientrerà nelle prossime ore da Santo Domingo, il corpo del trentino
Fabio Lorenzetti, barista di Pinzolo, di 53 anni, morto giovedì pomeriggio a Santo Domingo. L’uomo, è rimasto gravemente ferito in seguito ad una banale caduta in moto, avvenuta la scorsa settimana.
La Comunità della Val Rendena è in lutto per la pesante perdita. La notizia, si è diffusa in Trentino solo giovedì pomeriggio quando a Santo Domingo era mattina. Il barista, che lascia la moglie e un figlio, era imolto conosciuto in zona.
Gestiva un bar a Pinzolo – Con la famiglia gestiva il bar Caffè Marconi. L’uomo, possedeva inoltre da dieci anni, una casa a Bayahibe, a circa un’ora e mezza da Santo Domingo, dove trascorreva dei lunghi periodi di vacanza. Proprio per questo si trovava in quella zona.
L’incidente in moto – Venerdì 10 aprile Lorenzetti era caduto rovinosamente a terra a circa due ore da Santo Domingo. Il barista, nonostante la botta, era riuscito a rialzarsi e a fare ritorno a casa da solo. La mattina seguente, dopo il continuo dolore all’addome avvertito durante la notte, aveva deciso di recarsi al vicino primo soccorso per farsi visitare.
I medici avevano consigliato al trentino, di recarsi all’ospedale della capitale e dopo la visita gli era stata diagnosticata la lacerazione di un tratto di intestino. Subito il barista era stato operato e i medici avevano dichiarato l’esito positivo dell’intervento.
L’arresto cardiaco – Nonostante il successo dell’operazione il cuore di Lorenzetti non ha retto. Nei giorni seguenti l’intervento, sono subentrate delle complicazioni e le condizioni del trentino si sono aggravate. di ora in ora fino alla’rresto cardiaco che ne ha provocato il decesso nel primo pomeriggio di giovedì. La morte è arrivata proprio nelle ore in cui, la moglie di Lorenzetti, stava raggiungendo il marito nella Repubblica Domenicana.