Fine settimana da non perdere nel Primiero Vanoi con spettacolari esercitazioni
Canal San Bovo (Trento) – Sommozzatori dei Vigili del fuoco permanenti di Trento e Saf idi Belluno in campo per alcune dimostrazioni e workshop nel prossimo weekend con dimostrazione e workshop.
North wall con 2 elisoccorritori farà una piccola dimostrazione di utilizzo delle nuove attrezzature di spinalizzazione ed estricatori per aria, acqua, terra. TR-Boat porterà le nuove imbarcazioni per il soccorso fluviale ed alluvionale, Rescue project farà la dimostrazione del nuovo mezzo rescue pro-jet con workshop il pomeriggio.
Ma i veri protagonisti saranno i Vigili del fuoco volontari e i membri della Protezione civile, in campo con una una piccola dimostrazione e un workshop nel pomeriggio. Non mancheranno esercitazioni di Pronto soccorso in ambienti ostili con sanitari specializzati e una piccola esercitazione di gruppo con simulazione maxi emergenza in collaborazione con tutti i corpi.
Domenica infine, giornata di formazione avvicinamento auto in fiume, utilizzo dei mezzi da soccorso a motore e molto altro con la scuola Rescue Project. Il convegno è aperto a tutti.
Il programma
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Vigili del fuoco di Canal S. Bovo