A Trento 28enne ha accoltellato un 35enne, arrestato nella notte
Trento – Tentato omicidio a sfondo passionale la vigilia di Natale a Trento. La Squadra mobile di Trento ha arrestato un cittadino tunisino di 28 anni che il 24 dicembre, in piazza della Portela, centro storico di Trento, armato di un coltello da cucina, ha sferrato due fendenti, uno al torace e l’altro alla gamba, ad un connazionale di 35 anni.
Quest’ultimo è attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Chiara. L’accoltellamento, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, è stato l’epilogo di un litigio iniziato lungo i portici della piazza. Secondo la Squadra mobile è plausibile che all’origine del ferimento vi siano stati motivi passionali, in particolare una relazione extraconiugale del ferito con la compagna del suo assalitore.
Immediatamente dopo aver ferito il connazionale, il 28enne ha fatto perdere le sue tracce. A questo punto è stata attivata una vasta ricerca e sono stati controllati dagli investigatori della Squadra mobile ed agenti delle Volanti anche rifugi estemporanei di soggetti stranieri in città ed in provincia. Le ricerche di sono concluse alle ore 23 circa nel comune di Aldeno, a pochi chilometri a sud di Trento, dove l’uomo è stato trovato dopo in un’irruzione all’interno di un appartamento. Alla vista degli agenti l’uomo non ha opposto resistenza.
In breve
Biancofiore lascia Forza Italia. “Con la morte nel cuore, ma anche liberata. La Forza Italia nella quale sono nata e cresciuta, non esiste più”. Così Micaela Biancofiore, annuncia in nottata di aver lasciato il partito in cui ha militato per 26 anni. La deputata, che ora passerà al gruppo misto sembra non condividere più le scelte della dirigenza: “siamo diventati come i grillini, uno vale uno senza distinguo, senza storia, senza rispetto per le persone”, si limita a commentare.
Sette intossicati da funghi. Sette persone sono rimaste intossicate da funghi dopo un’escursione in Alto Adige.
Ricercato per tentata rapina arrestato al Brennero. I poliziotti del Commissariato del Brennero hanno rintracciato a bordo di un treno proveniente da Monaco un cittadino marocchino, di 23 anni, ricercato per una tentata rapina commessa a Torino. Il provvedimento di ricerca era del giugno di quest’anno.