NordEst

Trento, al via il Festival delle professioni

Share Button
?IL PROGRAMMA

L’appuntamneto a Trento –
Per la sua prima edizione, il Festival nazionale delle Professioni avrà come tema il ruolo delle professioni e dei professionisti all’interno del sistema sociale, politico ed economico nazionale. 

“Professioni: sono utili al Paese?” è un titolo volutamente provocatorio che vuole evidenziare la voglia di confrontarsi e di elaborare soluzioni e riforme condivise. Un Festival che vuole aprirsi al grande pubblico per far conoscere il mondo delle professioni, spesso sconosciute o non esattamente comprese.

Un Festival che vuole entrare nelle Scuole e nell’Università, per svolgere il ruolo sociale di orientamento universitario e lavorativo per tutti i giovani che saranno i professionisti di domani. 

L’evento vuole creare un momento privilegiato d’incontro anche tra i Professionisti e i loro utenti finali, mettendosi in gioco per crescere ancora di più e migliorare, ma anche far comprendere tutte le competenze, i servizi e i contributi – anche in termini di valori e di tutela – che i veri Professionisti sono in grado di dare alla società.

Il nuovo giornalismo – 
Segnaliamo in particolare l’incontro con Enzo Iacopino, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti e Fabrizio Franchi, presidente del Consiglio regionale dell’Ordine, dal titolo: “Il nuovo giornalismo tra rigore deontologico e precariato. 

La legge sull’equo compenso e i rapporti tra giornalisti ed editori” che si svolgerà sabato 20 ottobre alle ore 14.30 presso la Fondazione Caritro in via Calepina 1 a Trento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *