X

Trento: Carne in nero per 6 milioni, a Treviso imprenditore denunciato

Evasione a Trento – Nuova evasione iva nel Triveneto. Questa volta interessa il settore del commercio carni per un importo di 6.500.000 di euro. E’ stata scoperta dal servizio antifrode della dogana di Trento. Gli autori delle presunte frodi, intestatari di societa’ con sede nel centro Italia, sono stati denunciati per i reati di infedele o omessa dichiarazione e omessi versamenti iva.

La presunta frode ha interessato sia scambi intra-ue che interni ed e’ stata realizzata con varie tecniche, fra cui l’interposizione di societa’ ‘cartiere’ intestate a soggetti di comodo.


Imprenditore arrestato a Montebelluna – 
Fiamme giallein azione anche nel trveigiano, dove è stata scoperta un’evasione alle imposte dirette per 1,5 milioni di euro ed all’Iva per 270 mila euro da parte di un imprenditore edile che, dopo aver fatturato regolarmente alle imprese i lavori effettuati, non registrava le fatture e non dichiarava al fisco i guadagni.

Dalla Pedemontana al Trentino –
L’imprenditore, era già stato coinvolto in un accertamento fiscale relativo alle mancate presentazioni delle dichiarazioni dei redditi. L’uomo ha continuato a svolgere attività illecite, trasferendo la propria attività dalla Valtellina al Trentino per far ritorno infine nella Pedemontana.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post