Ricerca e formazione – Le due Province si impegnano a promuovere, anche attraverso gli enti operanti sul rispettivo territorio, la ricerca, la formazione e lo sviluppo di know-how nei settori della qualificazione energetica, la produzione energetica da fonti rinnovabili e i sistemi di ottimizzazione dell’utilizzo di energia, nonché la mobilità sostenibile.
Biomasse – L’accordo prevede in particolare la valorizzazione dell’energia proveniente dalle biomasse legnose mediante iniziative e progetti di ricerca volti allo sviluppo di tecnologie che ne ottimizzino la produzione, la distribuzione, l’utilizzo e la gestione; lo sviluppo di sinergie nel campo della produzione di energia idroelettrica; la diffusione di strumenti di diagnosi e certificazione energetica e ambientale finalizzati alla riqualificazione del patrimonio edilizio e allo sviluppo di edifici a basso impatto ambientale.
- Altre notizie in breve dal Bellunese
- Interventi sulle strade dell’Alpago
Definiti i lavori di sistemazione, per un totale di 3 milioni e 550 mila euro - Turismo, Belluno chiede le competenze
Il 28 aprile sarà presentato un emendamento in Regione. Reolon: «Nelle condizioni attuali è impossibile competere. Il nostro prodotto è vecchio e da rinnovare, ma il governo del settore è troppo frammentato» - Un progetto comune per vivere il Piave
Firmato il protocollo d’intesa tra Belluno, Treviso e Venezia per il piano strategico di rivitalizzazione
Sportello Casa: chiusura pomeriggi di lunedì 27 aprile e lunedì 4 maggio
Si avvisa che lo Sportello Casa rimarrà chiuso nei pomeriggi di lunedì 27 aprile e lunedì 4 maggio p.v. Scusandoci per il disagio, preghiamo di chiamare lo 0437 959131 per fissare un appuntamento.
Durante il Forum giovani acqua i ragazzi degli istituti superiori della Provincia di Belluno hanno approvato il documento che ora diventerà strumento di riflessione in tutte le scuole bellunesi e non solo.
Installati i primi impianti fotovoltaici
I primi 3 impianti installi sugli istituti superiori della provincia di Belluno sono pronti per essere attivati.
Lampadine ecologiche all’Itis «Segato»
Prosegue la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico, con la seconda "Settimana del risparmio energetico"
Aperto il conto corrente per gli aiuti
Da oggi è possibile fare i versamenti senza spese a favore dei terremotati dell’Abruzzo.