X

Trento, in fuga dai Carabinieri: si barrica in casa e li minaccia con ascia

Stava guidando a forte velocità nel centro abitato di Pietramurata, in Trentino, e, quando i carabinieri lo hanno fermato, anche perché sull’auto era in funzione un lampeggiante arancione, hanno notato che il guidatore, un 50enne, indossava un casco ed una maschera da sci

Trento – Sui sedili un’accetta e un coltello.I militari gli hanno chiesto i documenti ma l’uomo li ha minacciati impugnando l’accetta rifiutandosi di mostrare i documenti, poi è fuggito. Inseguito dai carabinieri per le vie tra i Comuni di Pietramurata e Dro per qualche minuto, l’uomo ha poi fermato l’auto, ha ingranato la retromarcia e speronato l’autopattuglia mettendola fuori uso per poi dileguarsi.
Sono però bastate alcune rapide ricerche in collaborazione tra tutte le forze dell’ordine per individuare l’abitazione del 50enne a Dro.

I carabinieri, con una pattuglia del Commissariato di polizia di Riva del Garda, lo hanno trovato asserragliato in casa con in mano un’accetta di grandi dimensioni e per calmarlo è stata necessaria una paziente opera di convincimento. Il 50enne è stato quindi immobilizzato e arrestato. Dovrà rispondere di resistenza, porto abusivo di armi, lesioni aggravate ai danni dei militari e danneggiamento dell’autovettura dell’Arma. All’interno dell’abitazione e dell’auto sono stati trovati un gran numero di coltelli, asce e manganelli.

Redazione:
Related Post