X

Trento, ministro alla difesa Di Paola cade sulle piste da sci

C’e’ anche il ministro della difesa Giampaolo Di Paola tra le vittime dei vari incidenti sciistici accaduti a Capodanno sulle piste del Trentino Alto Adige.

L’incidente che lo ha interessato, è avvenuto verso le 13 di domenica, in località Piani di Gardeccia, all’interno del comprensorio sciistico Belvedere.

Impegnato in una discesa sui tracciati dei quattro passi, nelle Dolomiti a cavallo tra Trentino e Alto Adige, il ministro è stato centrato da un altro giovane sciatore rimediando una lussazione omerale su scapola destra. 

Soccorso e’ stato 

trasferito all’ospedale di Cavalese dove e’ stato sottoposto alle cure del caso per ridurre una lussazione alla spalla. E’ stato dimesso poco dopo le 20 di domenica sera, quando è rientrato a Corvara, dove alloggia per le vacanze.

Ma è stato gran lavoro in queste ore di festa nei Pronto Soccorsi degli ospedali del Triveneto per numerosi sciatori rimasti coinvolti in incidenti sulle piste affollate per San Silvestro.

In azione per gli interventi di primo soccorso le ambulanze del ‘118’ e in paio di occasioni, per gli incidenti piu’ gravi, l’elicottero di Trentino emergenza.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post