X

Trento, Mongolfiera tedesca in difficoltà a Tione: nessun ferito

Allarme nel pomeriggio di sabato per una mongolfiera in difficoltà nella zona di Tione

Tione (Trento) – Allarme rientrato sabato pomeriggio per una mongolfiera in difficoltà nella zona di Tione, nelle Giudicarie. Sul posto si erano mobilitati Vigili del fuoco ed elicottero del 118 che ha sorvolato la zona.

Fortunatamente l’equipaggio con alcuni giovani tedeschi, non ha riportato ferite ed ha toccato terra senza conseguenze. Una probabile avaria della mongolfiera legata all’alimentazione a gas, ha fatto perdere quota, facendo scattare l’allerta in zona. I tedeschi si proponevano di arrivare a sul lago di Garda ma una avaria ha fermato il loro volo a Tione.

L’emergenza è scattata nel pomeriggio di sabato, quando un noto alpinista trentino del soccorso alpino, dal versante est delle montagne di Breguzzo, ha dato l’allarme vedendo la mongolfiera perdere quota. Immediato l’intervento dell’elicottero che ha sorvolato la zona mentre i nove giovani tedeschi di Kempten, cittadina dell’Allgau, nel sud della Baviera, erano alle prese con un atterraggio di emergenza.

Il loro volo si è concluso dopo una traversata di 250 chilometri, in località La Pozza, sulla strada che da Breguzzo porta alle “Sole”, a pochi chilometri dalla vetta. Un’avventura fortunatamente a lieto fine.

Redazione:
Related Post