Sono due militanti e il politico Tretter, in ospedale barista
Trento – Un paio di attivisti della Lega Nord contusi e pure l’ex presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige, Franco Tretter.
In ospedale il gestore di un bar. Questo il bilancio di un blitz di un gruppo di anarchici a un gazebo della Lega Nord in piazza Duomo a Trento. E’ accaduto intorno alle 16, cosi’ come gia’ ieri in tarda mattinata un gruppo di anarchici aveva interrotto l’attivita’ di raccolta firme del partito contro i contributi che vengono concessi agli immigrati.
“Dopo l’episodio in qualche modo contenuto di giovedì 17 – scrivono in una nota i vertici della Lega trentina -, nel pomeriggio di venerdì 18 gennaio 2013, il gazebo della Lega Nord Trentino in piazza Duomo a Trento, è stato nuovamente assaltato da un gruppo di esponenti anarchici. L’azione, portata avanti da un gruppo più numeroso del giorno precedente, è stata di distruzione e aggressione fisica alle persone.
Il gazebo ed il tavolo sono stati presi di mira e fatti a pezzi, poi gli aggressori sono passati alle persone. Il bilancio è di tre feriti: due militanti della Lega Nord Trentino ed il gestore di un bar nelle vicinanze”.