Primo Piano

Trento, passo Rolle verso la riapertura: via libera dalla Commissione. Valanghe sulla Rosetta e sul Cauriol (FOTO)

Share Button

Giornata di gran lavoro per l’elicottero con la campana antivalanghe a Primiero, con sorvoli a Rolle, Cereda in Val Canali e di seguito anche al Brocon che resta chiuso. Vigili del fuoco impegnati a San Martino di Castrozza per la pulizia tetti. Valanghe in quota sulla Rosetta e sul Cauriol

valanga

“Un boato e una grande valanga si stacca dal Mulàz della Rosetta” (foto Rifugio Pradidali)

> Altre foto della neve dai nostri lettori

Primiero (Trento) – Riaprirà a breve passo Rolle. Proprio giovedì – dopo l’intervento dell’elicottero con la campana – la locale commissione valanghe ha dato il via libera alla riapertura.

Ora spetta al Servizio strade della Provincia di Trento, il gran lavoro di pulizia e sgombero neve, con un manto che sulla strada supera in più punti i due metri. La neve caduta sfiora di poco i quattro metri al passo e nei prossimi giorni nevicherà ancora. 

Vigili del fuoco al lavoro

A San Martino di Castrozza hanno operato per l’intera giornata sulle strutture pubbliche, i vigili del fuoco del Distretto, per la pulizia dei tetti. Situazione sotto controllo anche a passo Rolle con l’intervento dei Vigili per liberare dalla neve lo storico albergo passo Rolle.

Valanghe in quota sulla Rosetta e sul Cauriol

Giovedì in tarda mattinata, in molti hanno assistito in diretta a San Martino di Castrozza, al distacco di una grande valanga in quota, sulla Rosetta. La grande massa di neve (nella foto) era visibile anche dal paese, come hanno confermato anche i turisti presenti.

Sul versante del Cauriol invece, nella zona di malga Laghetti, in mattinata è stato registrato un nuovo fronte. Una massa di neve di grandi proporzioni si sarebbe staccata in quota senza interessare strutture.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *