X

Trento, passo Rolle verso la riapertura: via libera dalla Commissione. Valanghe sulla Rosetta e sul Cauriol (FOTO)

Giornata di gran lavoro per l’elicottero con la campana antivalanghe a Primiero, con sorvoli a Rolle, Cereda in Val Canali e di seguito anche al Brocon che resta chiuso. Vigili del fuoco impegnati a San Martino di Castrozza per la pulizia tetti. Valanghe in quota sulla Rosetta e sul Cauriol

“Un boato e una grande valanga si stacca dal Mulàz della Rosetta” (foto Rifugio Pradidali)

> Altre foto della neve dai nostri lettori

Primiero (Trento) – Riaprirà a breve passo Rolle. Proprio giovedì – dopo l’intervento dell’elicottero con la campana – la locale commissione valanghe ha dato il via libera alla riapertura.

Ora spetta al Servizio strade della Provincia di Trento, il gran lavoro di pulizia e sgombero neve, con un manto che sulla strada supera in più punti i due metri. La neve caduta sfiora di poco i quattro metri al passo e nei prossimi giorni nevicherà ancora. 

Vigili del fuoco al lavoro

A San Martino di Castrozza hanno operato per l’intera giornata sulle strutture pubbliche, i vigili del fuoco del Distretto, per la pulizia dei tetti. Situazione sotto controllo anche a passo Rolle con l’intervento dei Vigili per liberare dalla neve lo storico albergo passo Rolle.

Valanghe in quota sulla Rosetta e sul Cauriol

Giovedì in tarda mattinata, in molti hanno assistito in diretta a San Martino di Castrozza, al distacco di una grande valanga in quota, sulla Rosetta. La grande massa di neve (nella foto) era visibile anche dal paese, come hanno confermato anche i turisti presenti.

Sul versante del Cauriol invece, nella zona di malga Laghetti, in mattinata è stato registrato un nuovo fronte. Una massa di neve di grandi proporzioni si sarebbe staccata in quota senza interessare strutture.

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post