I progetti sviluppati verranno poi presentati a produttori e responsabili di reti televisive
Trento – Sono aperte fino all’11 gennaio 2015 le iscrizioni per la decima edizione del workshop “Raccontare l’avventura”. L’iniziativa è rivolta ai filmmakers e autori che vogliano perfezionare le proprie competenze nelle fasi di scrittura, sviluppo e presentazione di un progetto di film documentario.
Al workshop verranno ammessi:
10 progetti, che saranno sviluppati e presentati al pitching, con i relativi autori (un progetto può essere accompagnato da uno o più autori o produttori);
15 partecipanti senza un progetto filmico.
A ogni corsista verrà data l’opportunità di partecipare allo sviluppo dei progetti ammessi sotto la guida e la supervisione di due esperti professionisti con una lunga esperienza nella produzione di documentari a livello internazionale: Edoardo Fracchia e Stefano Tealdi.
Il workshop è strutturato in tre moduli, di cui due si svolgeranno a Trento mentre uno, intermedio, via web:
1° modulo – Lo sviluppo del progetto – 14 e 15 febbraio 2015
2° modulo – La scrittura del progetto – su un’apposita piattaforma web tra il primo e il terzo modulo
3° modulo – La presentazione del progetto – dal 2 al 6 maggio 2015 in occasione della 63a Edizione del Trento Film Festival. Il momento conclusivo sarà un pitching pubblico in cui i progetti sviluppati verranno presentati a produttori e responsabili di reti televisive.
Il bando completo con il modulo di iscrizione online è accessibile al sito internet: www.zeligfilm.it/raccontareavventura.
“Raccontare l’avventura” è un’iniziativa promossa da Trentino Film Commission e organizzata da ZeLIG, scuola di documentario di Bolzano in collaborazione con FORMAT e Trento Film Festival.
Per info:
www.trentinofilmcommission.it – filmcommission@provincia.tn.it – Tel. 0461- 493504
www.zeligfilm.it/raccontareavventura – info@zeligfilm.it – Tel 0471 – 977930