X

Trento, Rossi vince le primarie: dietro Olivi e Gilmozzi (TUTTI I VOTI)

Il Patt a sorpresa trionfa alle primarie

Trento – Ugo Rossi ha vinto primarie del centrosinistra in Trentino.

L’assessore autonomista, candidato del Patt, ha battuto Alessandro Olivi, il candidato del Pd: 8119 voti per Rossi contro i 7982 voti di Olivi.

Più staccato Mauro Gilmozzi (Upt) fermo a 6611 voti, poi Lucia Coppola (443) e Alexander Schuster (437).

 

Tutti i voti

 

Chi è Ugo Rossi

Ugo Rossi

È nato il 29 maggio 1963 a Milano, dove i genitori di Ossana (Val di Sole) erano emigrati negli anni ’50.
Sposato, un figlio, risiede a Lavis dal 1995. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza lavora prima nel settore assicurativo dove si occupa di questioni legali, prima a Milano e poi a Verona come responsabile dell’area Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli.
Poi opera, dal 1997, presso la Ferrovia Trento Malè (ora Trentino Trasporti S.p.A). Prima come direttore del personale e responsabile dell’organizzazione del servizio autobus e ferroviario, successivamente come responsabile della qualità e della formazione del personale. Si è occupato anche di relazioni industriali con il sindacato.

E’ stato membro della Commissione paritetica dei dodici dal 2006 al 2008.

Attualmente è Assessore della Provincia Autonoma di Trento alla Salute, alle Politiche Sociali e abitative, alla Famiglia e ai Giovani.

Per primo, da subito ha sostenuto le elezioni primarie perchè la scelta di una PERSONA candidata a guidare la nostra Provincia, spetta alle PERSONE.

I risultati concreti più importanti di questa legislatura:
riforma sanitaria, attesa da 10 anni e approvata anche con il consenso della minoranza assegno di cura agli anziani a domicilio legge sulla famiglia approvata anche con il consenso della minoranza reddito di garanzia per famiglie bisognose prossimo appalto del nuovo ospedale del Trentino attivazione del servizio di elisoccorso notturno istituzione dei fondo sanitario integrativo del Trentino.

La sua proposta

• Impegno, concretezza, responsabilità, serietà, visione, autonomia nelle scelte, che devono passare sempre da un confronto diretto con i cittadini;
• Più società e meno politica con attenzione al merito ed alla competitività, aiutando chi resta indietro;
• Un Trentino moderno e trilingue che renda competitivo il nostro territorio con i Paesi europei;
• Un’autonomia più completa con meno tasse e carichi fiscali sul lavoro e con la partecipazione dei lavoratori alle scelte d’impresa.

Sito internet
Facebook
Twitter

Redazione:
Related Post