NordEst

Trento, spaccio in bar della Val di Non: 30 indagati, sul Bondone trovati e restituiti 5mila euro

Share Button
Avveniva soprattutto in due bar di Cles e Tassullo un’attivita’ di spaccio di hashish, marijuana e cocaina scoperta dai carabinieri al termine di indagini che hanno portato all’individuazione di 30 persone, in gran parte di cittadinanza albanese, ora indagate dalla Procura di Trento.

Due persone sono state arrestate su ordinanza di custodia cautelare, altre tre sono ricercate. Dieci gli arresti domiciliari. Gli altri sono indagati in stato di liberta’. Sono coinvolti anche tre baristi dei due locali, i cui titolari risultano estranei allo spaccio.

La droga – secondo quanto accertato dai carabinieri – veniva ceduta quotidianamente anche in parchi pubblici di Cles e Denno, e anche ad alcuni minorenni nei pressi di istituti superiori. Tutti gli indagati avevano un lavoro e arrotondavano lo stipendio con lo spaccio. La droga veniva acquistata a Desio (Milano).

  • Altre notizie in breve:

Investimento a Trento – Un anziano è grave dopo un ivestimento in via Fermi mercoledì mattina verso le 11.
L’incidente è avvenuto in un parcheggio, dove un furgone che stava effettuando una manovra ha investito un uomo di circa 80 anni, del posto.

Fiamme a Pergine (Trento) – Un incendio e’ divampato mercoledì pomeriggio in una palazzina a Costasavina di Pergine. Fra le fiamme sono andati distrutti il sottotetto e l’intero secondo piano. Nessuna persona e’ rimasta ferita ma tre famiglie sono state evacuate. I danni sono molto ingenti. Secondo i primi accertamenti, il rogo e’ stato provocato dal malfunzionamento della canna fumaria nell’appartamento al pianterreno. Danni per centomila euro.

Ragazzina scomparsa a Treviso – Una bambina albanese di 12 anni e mezzo è scomparsa da martedì sera dalla sua abitazione di Godega Sant’Urbano (Treviso). La denuncia è stata fatta dai genitori stamane ai carabinieri di Conegliano (Treviso). Alla base del gesto, secondo quanto si è appreso, un litigio della ragazzina con mamma e papà. Allertati dai carabinieri anche il Commissariato di Polizia, Protezione civile, vigili del fuoco e altre strutture ma le ricerche, anche nella vicina provincia di Pordenone, non hanno finora dato alcun esito. 
 
Pluripregiudicato arrestato a Trieste – Un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio – V.M. di 40 anni originario di Torino ma residente a Trieste – e stato arrestato dalla Squadra mobile del capoluogo giuliano in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica. L’uomo – gia’ condannato per furti, rapine, danneggiamenti, occupazioni di immobili e, negli anni novanta, per traffico di sostanze stupefacenti – e’ stato arrestato e rinchiuso nel carcere del Coroneo dove scontera’ la pena definitiva di tre mesi di reclusione.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *