Fino a domenica 9 ottobre a Trento, un lungo weekend dedicato alle bollicine
Trento – Sono in programma degustazioni, showcooking, visite in vigne e cantine, incontri con sommelier, enologi, viticoltori. Oltre 70 eventi nel primo Festival dedicato al Trentodoc. Tre giorni per scoprire, degustare, brindare con le bollicine di montagna.
Al Castello del Buonconsiglio, si è tenuta un’anteprima della kermesse con l’iniziativa “Trentodoc al Castello” che sarà replicata domenica 9 ottobre dalle ore 18. Gli obiettivi di questo festival, sono quelli di valorizzare l’eccellenza delle bollicine di montagna, il grande lavoro delle nostre aziende e di promuovere sempre di più l’enoturismo, quindi il connubio agricoltura e turismo. In questi anni le aziende trentine hanno saputo investire e rafforzare la qualità delle produzioni, facendosi riconoscere sia a livello nazionale e che internazionale”.
Proprio il Castello del Buonconsiglio, con la loggia del Romanino, ospiterà gli spumanti metodo classico e i piatti del territorio. Intento del festival quello di raccontare la storia ultracentenaria del Trentodoc, che unisce 64 cantine trentine in una filiera da 150 milioni di euro di fatturato.
Dentro il Festival del Trento doc
Al Trentodoc Festival il potenziale italiano dell’enoturismo
Trentodoc Festival – La montagna? È l’ingrediente magico delle bollicine
Trentodoc Festival – La cucina di montagna vista da tre chef stellati del territorio
Gusto, profumo e colore al Trentodoc Festival
Trentodoc Festival – L’e-commerce nel vino: dall’esplosione covid al prossimo futuro