NordEst

Trotter presenta le linee programmatiche: Energia, Edilizia e Sociale

Share Button
L’Assemblea – Dopo la fase di costituzione dei nuovi Organi istituzionali della nuova Comunità di Primiero, si passa all’approvazione della proposta di “Programma della Comunità”.

“Un documento – precisa il Presidente della Comunità di Primiero, Cristiano Trotter – di fondamentale importanza, che intende evidenziare i singoli capitoli dell’azione amministrativa del nuovo Ente e di tracciare le linee di sviluppo per il futuro del territorio”.

La Comunità di Primiero –
Nel documento vengono presentate le proposte riguardanti le politiche del welfare, lo sviluppo del territorio, le infrastrutture, la scuola e la cultura. Grande attenzione viene dedicata al progetto "Oil free zone" di Acsm, alla Cultura locale e agli artisti della zona.

Il nodo delle competenze –
Verranno affrontati gli aspetti concernenti il trasferimento delle competenze dai Comuni alla Comunità, ma anche il passaggio delle competenze dalla Provincia alla Comunità, fra queste ultime l’Urbanistica e il Sociale.  Il documento si sofferma in particolare anche sul quadro giuridico del nuovo Ente che permetterà di costruire il nuovo impianto amministrativo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *