Arriva Doityo, la app che ti trova il nuovo impiego sotto casa (o quasi)
NordEst – Trovare il lavoro chattando e sotto casa. E’ il sogno di tutti. Per aiutarci a renderlo realtà c’è Doityo, la app da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone. “Non si tratta di una classica bacheca di annunci – dice il suo creatore Davide Alfano, imprenditore edile ticinese con la passione per le nuove tecnologie – ma di un mezzo per visualizzare chi si rende disponibile a fare un determinato tipo di lavoro nel proprio quartiere di residenza”.
Tante, tantissime le categorie e i profili. Il sistema consente di specificare da parte del datore di lavoro le capacità richieste per la singola attività, consentire la visualizzazione solo dei candidati più adatti che, a loro volta, potranno, sempre via chat, mettersi d’accordo con l’offerente sulle modalità e i tempi in cui verrà svolto il lavoro. Alla fine si potrà anche ‘dare un punteggio’ e delle referenze in modo da creare una rete tra gli utenti di Doityo.
Nonostante sia pensato per trovare lavoro vicino a casa, il progetto è stato sviluppato in quattro lingue. Oltre all’italiano anche in inglese, francese e tedesco.