Il sindaco di Sovramonte sollecita un intervento urgente
Belluno/Trento – La Regione Veneto intervenga quanto prima con i 3 milioni di euro di cofinanziamento che mancano per far finalmente partire i lavori della galleria della Pala Rossa, già ampiamente finanziata dal Trentino e che doveva partire già nel 2018.
A pochi giorni dal voto è Federico Dalla Torre, sindaco di Sovramonte, a chiamare in causa il presidente regionale Zaia per chiedere ‘un intervento risolutivo’, ovvero l’assegno da 3 milioni della quota veneta, da sommare ai 9 milioni messi dalla Provincia autonoma di Trento e agli 8 milioni dei Fondi dei Comuni confinanti.
Soldi ‘indispensabili per la realizzazione della galleria Pala Rossa’, scrive Dalla Torre a Zaia e al presidente trentino Fugatti, ‘il cui progetto, dal dicembre 2018, mi risulta in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per procedere con l’appalto’.
View Comments (1)
Per conto mio nella '' BELLA ITALIA'' queste cose succedono P.E. quando c'è qualche Festa in questo caso Trentino Veneto sono invitati a partecipare. Se per caso succedesse a loro un' incidente d'Auto all' Imbuto PALA ROSSA & PONTE D''OLTRA ,il Tunnel sarebbe già pronto per circolare.