L’ApT San Martino, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, in collaborazione con l’associazione Green Way Primiero, ha dedicato agli operatori turistici un incontro formativo centrato su come il fattore green sia una leva da sfruttare per il marketing turistico e territoriale e per l’estate lancia la campagna social #HAVEAGWP!
Numeri e casi concreti come ‘Best Western’ sono stati riepilogati per comprendere la portata del fenomeno. Una recente indagine condotta da TripAdvisor testimonia come italiani ed i viaggiatori in generale siano pronti a scegliere destinazioni dove ci sia elevato rispetto e tutela dell’ambiente. A tal proposito, il mercato turistico degli ultimi anni ha premiato le località e gli operatori del settore che hanno optato per comportamenti sostenibili.
Un elemento significativo per la promozione delle attività economiche di tutti i settori le cui attività risultano integrate e compatibili con la tutela dell’ambiente e con la valorizzazione delle risorse ambientali.
#HAVEAGWP! Racconta la vacanza
ApT S.Mart nell”ambito delle iniziative volte a promuovere i progetti green a partire da luglio, ha messo in campo l”originale iniziativa #HAVE A GWP!, un concorso sui social che permetterà agli ospiti di liberare la creatività raccontando la loro vacanza green al cospetto delle Pale di San Martino attraverso foto e video. Questa azione di comunicazione non coinvolge solo ApT ma anche gli operatori turistici che diventano così i principali promotori della promozione.