NordEst

Udine, Far east film: 87 titoli da 12 Paesi

Share Button
Sabrina Baracetti, presidente del Centro Espressioni Cinematografiche, ente organizzatore del Far East Film, ha annunciato il titolo del film a sorpresa della Opening Night di venerdi’ 29 aprile: si tratta di The Lost Bladesman dagli autori dell’indimenticabile saga di Infernal Affairs, Alan Mak & Felix Chong. 
 
L’edizione 2011 si aprirà venerdì 29 aprile presentando una sessantina di nuovissimi titoli dall’Estremo Oriente e due sezioni speciali: L’ASIA RIDE! (Asia Laughs!), una pioneristica retrospettiva sulla commedia pan-asiatica, e un piccante excursus nella storia del PINK EIGA dagli anni Sessanta ai giorni nostri.
 
Far East Film Festival, in 9 giornate di programmazione presenterà oltre 60 nuovissime pellicole in arrivo da Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam, Taiwan e, new entry, Mongolia.
 
Una panoramica a 360 gradi, curata dal Centro Espressioni Cinematografiche, sulla produzione popolare e di genere che incontra i gusti del grande pubblico dell’altra parte del globo indagando, ancora una volta, un universo produttivo tra i più originali, artisticamente frizzanti e economicamente più esplosivi dell’intero pianeta.
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *