NordEst

Udine, Precipita ultraleggero: muiono due ventenni

Share Button
Pasquetta tragica per gli appassionati di volo sportivo. Sono stati recuperati i corpi senza vita della giovane di 16 anni e del suo istruttore 60enne precipitati a bordo di un aereo ultraleggero lunedì pomeriggio in localita’ Cascina Barbina, a Lodi. L’incidente e’ avvenuto intorno alle 17,30. Per cause ancora in corso di accertamento il mezzo ha perso quota e si e’ schiantato nell’Adda. La giovane era al suo primo volo.  

Dopo Trento, nuovo incidente aereo anche in Friuli. Un velivolo ultraleggero è precipitato lunedì pomeriggio e i due occupanti sono morti, nei pressi del campo di volo di San Mauro di Premariacco (Udine). L’incidente è avvenuto intorno alle ore 14.50, per cause ancora da accertare.

Le vittime sono due giovani, Michele Monticolo, 21 anni, di Udine, e Alessio Tomé (20), di San Daniele del Friuli (Udine), morti carbonizzati nell’incendio del velivolo. L’ultraleggero stava volando a bassa quota quando improvvisamente avrebbe toccato un albero e sarebbe precipitato.

Sono intervenuti sul posto gli agenti della Questura di Udine, assieme alla Polizia Scientifica e a un elicottero della Polizia di Venezia, per le ricognizioni aeree. Si indaga sulle cause dell’incidente. Secondo il racconto di un testimone, l’ultraleggero era da poco decollato dal campo di volo San Mauro di Premariacco e non aveva ancora raggiunto l’alta quota quando è precipitato e ha preso fuoco. Tra le prime ipotesi vi sono quelle di un guasto o di un errore umano, anche se i due occupanti, nonostante la giovane età, avevano una discreta esperienza di volo.

  • Altre notizie in breve:
Cinque turisti tedeschi sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto nella serata di Pasqua sera
sull’a22. la disgrazia e’ avvenuta all’altezza dell’abitato di Vadena. un camper si e’ rovesciato sulla carreggiata ed i cinque che vi erano a bordo sono rimati feriti, fortunatamente in maniera non grave. per i soccorsi sono intervenute tre ambulanze della croce bianca. .
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *