NordEst

Un milione di morti in strada, due mortali in poche ore in Trentino

Share Button
Ogni giorno muoiono tremila persone – Sulle strade del mondo: oltre 1,3 milioni di morti e 50 milioni di feriti ogni anno. Se non si inverte la rotta con un piano mondiale di interventi – avverte l’Onu – gli incidenti diventeranno la quinta causa di morte nel mondo entro il 2030 (oggi sono la nona).

Le ripercussioni non sono solo sociali, ma anche economiche: i costi dell’incidentalita’ sfiorano il 3% del Pil mondiale, oltre 500 miliardi di dollari ogni anno.

Vittime in Trentino –
Daniele Piazzi, è morto l’altra notte schiantandosi con la sua auto contro un guard-rail mentre stava percorrendo la strada provinciale 232 di fondovalle, nel comune di Cavalese. Un ragazzo di 17 anni che viaggiava al suo fianco è stato ricoverato in osservazione all’ospedale.

Altro incidente mortale si è verificato a Moena. Un settantenne del posto, Giuseppe Chiocchetti, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo in località Someda, mentre stava percorrendo una strada forestale che conduce alle piste del Lusia ed è precipitato per 100 metri in un dirupo. Trovato senza vita in una forra.
 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *