Collegherà Passo Paradiso con la cima del ghiacciaio Presena. Un vantaggio per chi scia ma anche per chi ama panorami unici
Trento – Tra le diverse novità che accoglieranno i turisti che decideranno di trascorrere una vacanza o un weekend sulle piste del Trentino, spiccano quelle messe in campo dal comprensorio Adamello Ski al Passo del Tonale, sempre attento ad apportare migliorie agli impianti per rendere ancor più attrattiva la proprio offerta.
Sul ghiacciaio Presena stanno infatti volgendo al termine i lavori di sostituzione della seggiovia Paradiso-Presena e delle due sciovie esistenti, Presena destra e Presena sinistra, con una moderna cabinovia che collega Passo Paradiso ai tremila metri del Passo Presena. L’impianto, che renderà il viaggio ancor più confortevole e permetterà una maggiore fruizione del ghiacciaio anche in chiave estiva, è composto da cabine da 8 posti dotate di porta-sci esterno, con una stazione intermedia posizionata all’altezza del Rifugio Capanna Presena a quota 2724 metri.
Qui si potrà scegliere se scendere dalla telecabina oppure proseguire la corsa fino ai 3000 metri di quota. Dal ghiacciaio si potrà ammirare un panorama fantastico ed ora accessibile in soli 13 minuti partendo dal Passo Tonale. Già dalla scorsa settimana, nonostante le piste non siano ancora state aperte, è entrata in funzione la telecabina Paradiso per gli scialpinisti e gli escursionisti.
Info: www.valdisole.net