X

Uniti nei Sapori del Bellunese

Per valorizzare i  prodotti locali la Provincia di Belluno, in virtù di uno specifico  accordo con Longarone Fiere, cofinanzierà l'iniziativa permettendo così la partecipazione delle aziende e degli enti a un costo agevolato.

L'amministrazione provinciale infatti si farà carico della  predisposizione degli stand.
Queste decisioni sono state prese a palazzo Piloni al termine di un incontro con le Comunità montane, le associazioni di categoria e i dirigenti della Fiera di Longarone.

L'area espositiva sarà costituita da un intero padiglione, suddiviso per aree tematiche. Sarà un vero e proprio percorso attraverso le peculiarità del territorio provinciale. 

All'interno del padiglione troveranno posto le aziende che aderiranno all'iniziativa organizzata dalla Provincia di Belluno e da Longarone Fiere. Le aree proposte sono costituite dall'Agordino, da Cortina Cadore Comelico, Sappada, dalla Valbelluna con l'Alpago e lo Zoldano e dal Feltrino.

All'interno di ciascuna vallata verrebbero collocati i punti informativi degli Enti territoriali assieme alle aziende che esprimono le peculiarità di quei territori.
Le associazioni presenti all'incontro hanno espresso la propria disponibilità a divulgare la proposta ai propri associati e a segnalare direttamente alla direzione di Longarone Fiere i nominativi delle aziende aderenti.

La partecipazione rimane comunque aperta anche a coloro che volessero  singolarmente proporre la propria partecipazione alla fiera segnalando direttamente all'Ente fiera l'adesione all'iniziativa. Nel padiglione sarà prevista anche un'area espositiva comune dedicata agli enti istituzionali, alle associazioni di categoria, alla Camera di Commercio, e ad Assindustria. Ci saranno inoltre alcuni punti di 
degustazione dove assaggiare la cucina degli agriturismi bellunesi e 
altre peculiarità gastronomiche del territorio.

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post