X

Uniti per passo Rolle, operatori e istituzioni scrivono alla Provincia

Dopo la forte presa di posizione dei cittadini e degli operatori della zona con 1200 firme raccolte, le Istituzioni scrivono alla Provincia 

Passo Rolle (Trento) – I Sindaci di Primiero, il Presidente della Comunità, il Presidente dell’Ente Parco, il Presidente della Commissione Locale Valanghe, il Presidente dell’Azienda di Promozione Turistica e gli Operatori di Passo Rolle, hanno inviato nei giorni scorsi al Presidente della Provincia e alla Giunta provinciale una nota sulla strada di Passo Rolle.

La strada di Passo Rolle – si legge nella nota – è stata chiusa nel corso della stagione invernale al transito per ben 72 giorni a causa del pericolo valanghe.

Gravissime sono state le ripercussioni per l’economia turistica locale, per i lavoratori del Passo e per i numerosi pendolari che quotidianamente transitano su questa strada che collega la Valle di Primiero con la Valle di Fiemme.

Le forti precipitazioni hanno eliminato parte delle strutture antivalanghe, così che alle prossimi precipitazioni la situazione si porrà ancora in tutta la sua gravità.

Le istituzioni locali e gli operatori chiedono interventi urgenti per la messa in sicurezza di questa importante strada con azioni che siano questa volta risolutive.

Redazione:
Related Post