Primo Piano NordEst Belluno

Uomini e mezzi di Veneto Strade impegnati nello sgombero della neve, situazione è sotto controllo

Share Button

Nella sola provincia di Belluno adoperati  60 mezzi speciali tra spazzaneve e spargisale

tramonto-neve-vigneti-web

Venezia – “Tutti i servizi per assicurare la percorribilità dei tracciati viari di competenza di Veneto Strade sono stati attivati per tempo, sulla base delle previsioni meteo. La situazione al momento è sotto controllo”.

Ne dà notizia l’assessore alle infrastrutture della Regione del Veneto, Isi Coppola, che sottolinea come le strutture regionali non si siano fatte trovare impreparate per la neve che sta scendendo in gran parte del territorio veneto.

“Non si segnalano particolari criticità – ha aggiunto Coppola – ma ritengo opportuno ricordare che in situazioni meteorologiche avverse è indispensabile viaggiare adeguatamente equipaggiati e guidare con la massima prudenza”.

Lo spiegamento di mezzi e di uomini da parte di Veneto Strade è consistente.
Nel territorio regionale, esclusa la provincia di Belluno, sono stati attivati 40 veicoli spargisale, che da ieri sera a oggi pomeriggio hanno effettuato tre ‘uscite’; 30 camion con lama sono pronti a intervenire nel caso le nevicate dovessero intensificarsi; gli uomini a disposizione sono complessivamente circa 150.

Nella sola provincia di Belluno, invece, i mezzi adoperati sino ad ora sono 60, tra spazzaneve e spargisale, mentre non si è ancora reso necessario l’utilizzo delle 10 frese. Un centinaio gli uomini impegnati.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *