L’uomo di 36 anni è deceduto, mentre un 34enne è stato trasportato al Santa Chiara. Tragico il bilancio del grave incidente avvenuto sulla ss47 della Valsugana
Levico Terme (Trento) – Un piccolo furgoncino si è scontrato frontalmente lunedì sera verso le 19, contro un camion cisterna. L’allarme dopo le 19, sul posto l’eliambulanza, i vigili del fuoco volontari della zona e le forze dell’ordine.
Perde il controllo del suo van, sbanda e invade l’opposta corsia di marcia. In quel momento stava sopraggiungendo un camion e l’impatto frontale è stato inevitabile. Nello schianto è morto l’uomo alla guida del van, Stefano Favaro, giardiniere 36enne di Istrana (Treviso). Grave anche il conducente del mezzo pesante, un 34enne che è stato trasferito a Trento con l’elicottero.
Lo scontro è stato improvviso e violento e la vittima che ha sbandato, forse per un malore o una distrazione, è morta all’istante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ambulanza e anche l’elicottero di Trentino emergenza. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri.
La strada è stata chiusa per consentire il soccorso delle vittime e la rimozione dei mezzi. Un impatto violentissimo, l’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere. E’ morto sul colpo. Pesanti disagi al traffico per la deviazione sulla viabilità interna fino a notte inoltrata.