Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Valsugana, la Finanza scova un’officina meccanica abusiva

Share Button

Il titolare era completamente sconosciuto al fisco. Sequestrati i macchinari e sanzione da migliaia di euro


 

Trento – L’officina meccanica che svolgeva prestazioni di manutenzione e riparazione di auto e moto in assenza dei requisiti necessari richiesti dalla legge. L’operazione è stata condotta dai finanzieri della tenenza di Borgo Valsugana. Sono state trovate attrezzature, strumentazioni, pezzi di ricambio e veicoli sottoposti a riparazione, oltre a 34.000 euro in contanti nascosti in cassette di sicurezza a forma di libri. 

La normativa prevede che, per poter svolgere l’attività di “manutenzione e riparazione di autoveicoli e motocicli “, sia necessaria l’iscrizione nel Registro delle imprese o nell’Albo delle imprese artigiane tenuto dalla Camera di Commercio. I militari hanno proceduto a sottoporre a sequestro amministrativo, finalizzato alla confisca, i macchinari necessari allo svolgimento dell’attività illecita e a contestare al titolare dell’officina la violazione che prevede una sanzione amministrativa da 5.164 a 15.493 euro. I Finanzieri hanno esteso anche il controllo alla posizione fiscale del meccanico “abusivo”, completamente sconosciuto al fisco, al fine di ricostruire il volume d’affari sottratto a tassazione.

 


In breve

Un incendio è scoppiato lunedì sera, verso le 20:30, in un attico nel centro storico di Bressanone. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse agli altri appartamenti ed edifici. Fortunatamente non si registrano feriti.


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *