Le delegazioni di Mori con il suo sindaco e di Sopramonte con il presidente della circoscrizione, ma anche il vicesindaco di Trento e il primo cittadino di Canal San Bovo hanno accolto in festa il nuovo parroco, accompagnato dai Vigili del fuoco con le sirene spiegate.
?GUARDA IL VIDEO DELL’ENTRATA DEL NUOVO PARROCO DEL VANOI
Campane a festa – Chiesa colma di gente come da tempo non si notava nel Vanoi. Dopo i saluti delle autorità, è toccato al decano di Primiero, don Gianpietro Simion e agli altri parroci di Primiero, accogliere don Nicola con la lettura del decreto di consegna parrocchiale e di servizio pastorale del Vescovo.
Visibilmente emozionato don Nicola ha ricevuto le chiavi dal Decano e ha salutato i presenti con un intervento particolarmente toccante, accompagnato dai saluti delle Comunità di Mori, Sopramonte e del Vanoi.
Don Nicola Belli sostituirà don Costantino Malcotti che il prossimo 11 ottobre partirà in missione per il Ciad in Africa.
La visita alla Casa di riposo – Nemmeno il tempo di conoscere la propria casa per il nuovo parroco del Vanoi. Già lunedì pomeriggio – come aveva promesso dall’altare nella solenne celebrazione di domenica -, era in visita agli ospiti della Casa di riposo di Canal san Bovo.
Ha incontrato la presidente dell’A.p.s.p. Valle del Vanoi, Angiolina Zortea, il personale della Casa e con loro ha voluto poi portare una parola di conforto agli anziani presenti. Disponibile e cordiale ha salutato i famigliari e quanti erano presenti, promettendo loro attenzione.
Dopo la visita alla struttura interamente rinnovata e alla nuova Cappella, don Nicola ha salutato gli ospiti ricordando i prossimi appuntamenti della visita pastorale dell’Arcivescovo mons. Luigi Bressan domenica 2 ottobre alle 15.30 a Zortea per le Cresime di alcuni giovani, a Ronco Cainari per la messa alle 17.30 e nel mattino con la messa a Mezzano alle 10.
- La visita pastorale di Mons. Bressan su TelePace