Primiero Vanoi Necrologi Primiero Vanoi

Vanoi, L’addio ad Aida Delfauro

Share Button
Ha colto tutti di sorpresa l’improvvisa scomparsa di Aida Delfauro, 83 anni, da tempo Cavaliere e noto consulente del lavoro nel comune di Canal San Bovo.

Nel passato, oltre che amministratore comunale (ricoprendo anche la carica di vicesindaco) era stata anche presidente della Casa di riposo di Canal San Bovo, contribuendo a rilanciare notevolmente la struttura del Vanoi. Si era candidata anche alle elezioni provinciali trentine con il partito socialista a cui era da sempre legata.

La notizia della scomparsa della Del Fauro è arrivata nel pomeriggio di mercoledì dopo che il personale della Casa di riposo di Canal San Bovo aveva notato la sua assenza a pranzo. In seguito ad alcuni accertamenti, è toccato ai vigili del fuoco della zona entrare nell’abitazione dove è stata ritrovata priva di vita.

Aida Del Fauro era molto conosciuta anche a Trento, nel Primiero e nel vicino Feltrino per il suo impegno nel mondo animalista. Proprio di recente è stato ufficialmente avviato il canile – gattile di Canal San Bovo che lei stessa aveva sollecitato con forza nel passato, assumendosi – non senza critiche – la custodia di molte bestie abbandonate dal Primiero al Feltrino.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *