Nel passato, oltre che amministratore comunale (ricoprendo anche la carica di vicesindaco) era stata anche presidente della Casa di riposo di Canal San Bovo, contribuendo a rilanciare notevolmente la struttura del Vanoi. Si era candidata anche alle elezioni provinciali trentine con il partito socialista a cui era da sempre legata.
La notizia della scomparsa della Del Fauro è arrivata nel pomeriggio di mercoledì dopo che il personale della Casa di riposo di Canal San Bovo aveva notato la sua assenza a pranzo. In seguito ad alcuni accertamenti, è toccato ai vigili del fuoco della zona entrare nell’abitazione dove è stata ritrovata priva di vita.
Aida Del Fauro era molto conosciuta anche a Trento, nel Primiero e nel vicino Feltrino per il suo impegno nel mondo animalista. Proprio di recente è stato ufficialmente avviato il canile – gattile di Canal San Bovo che lei stessa aveva sollecitato con forza nel passato, assumendosi – non senza critiche – la custodia di molte bestie abbandonate dal Primiero al Feltrino.