Primo Piano NordEst Belluno

Veneto Sviluppo, la ricetta delle tre “S” per aiutare gli imprenditori

Share Button

“Sburocratizzazione, semplificazione e sostegno: ecco le parole chiave per salvare  la piccola e media impresa”

Venezia –  “Sburocratizzazione, semplificazione e sostegno sono le parole chiave degli strumenti presentati oggi dalla finanziaria regionale in favore delle piccole media impresa. Potremo definirla la ricetta delle 3 “s” per dare una spinta propulsiva alla nostra economia e creare un rapporto più snello e diretto tra Veneto Sviluppo e le nostre imprese. Ci tengo a fare i complimenti al Presidente Grasso, al cda e a tutte le persone che hanno lavorato per mettere in campo queste misure, che possono rappresentare strumenti di fondamentale importanza per uscire dalla crisi ”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la presentazione delle misure di Veneto Sviluppo per la semplificazione dell’accesso ai finanziamenti e il fondo di sostegno alla ricerca e allo sviluppo delle pmi.

“Veneto Sviluppo – spiega il Governatore – ha introdotto la “domanda elettronica” per l’accesso ai finanziamenti che permette di abbattere le liste d’attesa e dare risposta tempestive alle nostre imprese, in un mercato dove il tempo rappresenta un fattore determinante. È il segno concreto di un’innovazione profonda, che la finanziaria regionale, lavorando fianco a fianco con la giunta, sta portando avanti con competenza e tenacia su processo di riduzione della burocrazia con l’obiettivo primario di facilitare i nostri imprenditori”

“In un momento come quello che stiamo attraversando – continua Zaia – per uscire dalla crisi è strategico puntare sulla ricerca e sullo sviluppo e per questo Veneto Sviluppo ha presentato un bando regionale con una dotazione di 99 milioni di euro a cui si aggiungono i 17,6 milioni messi della Regione per permettere alle imprese di avere risorse fresche da investire su questi driver”.

“Queste misure – conclude il Presidente – lanciano un segnale importante testimoniando l’impegno di Veneto Sviluppo e della Regione di non lasciare soli gli imprenditori, ma di fare quanto nelle nostre possibilità per rilanciare l’economia e costruire insieme una road map per agganciare la ripresa”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *