X

A Venezia film attesi e mostri sacri

Temi dominanti migrazioni e famiglia in crisi

NordEst – Una grande vitalità cinematografica dal mondo, Italia inclusa (“siamo davanti ad una novelle vague, un ricambio generazionale pieno di promesse”).

L’apertura di un concorso sulle frontiere della realtà virtuale, molti film attesi tra cui Suburbicon di George Clooney, Mother! di Darren Aronofsky, Mektoub my love di Kechiche, The Shape of water di Guillermo Del Toro, il documentario Human Flow del dissidente cinese Ai Weiwei, Vittoria e Abdul sulla passione senile della regina raccontata con lo stile di Stephen Frears: Venezia 74 (30 agosto – 9 settembre), presentata a Roma dal direttore della Mostra del cinema Alberto Barbera e dal presidente della Biennale Paolo Baratta si annuncia come un’edizione ricca.

Anche di mostri sacri, dai due Leoni d’oro alla carriera Robert Redford-Jane Fonda per proseguire con Judi Dench, Helen Mirren, Donald Sutherland, Michael Caine. Tema dominante è uno snodo cruciale della realtà contemporanea: le migrazioni e anche la famiglia o meglio la crisi dell’istituzione famiglia

Redazione:
Related Post