Turista americano diffonde lettera aperta dopo furto portafogli
NordEst – “Questo è il mio ultimo viaggio con mia moglie, sto morendo di cancro, mi hai lasciato senza soldi e senza carta di credito, ma ti perdono”.
E’ il passo più toccante di una sorta di lettera aperta che un turista americano in vacanza a Venezia ha diffuso sperando che in qualche modo ‘raggiunga’ l’uomo che l’aveva borseggiato, a bordo di un vaporetto, nei pressi di San Marco.
Quando è sceso dal mezzo il turista, un sessantenne statunitense, si è accorto di essere stato derubato, e come prima cosa si è recato a fare denuncia, ai carabinieri. Poi però l’idea di provare a rivolgersi al ladro, che non poteva conoscere il momento drammatico della sua vita.
Così ha scritto su un foglietto poche righe a stampatello, in inglese, trovando il modo di farle arrivare ai quotidiani locali: “Immagina solo per un istante – è scritto ancora – quello che questo causa alla tua vittima. Ho pregato per perdonarti, e prego per te perchè affinchè tu ti allontani da questo peccato che ferisce le persone innocenti. Ti perdono”.
-
In breve
Tamponamento in A4, indagato Marco Paolini – E’ indagato per l’ipotesi di lesioni gravissime l’attore Marco Paolini, dopo il tamponamento causato martedì dalla sua Volvo sull’autostrada A4, nei pressi di Verona, nel quale sono rimaste ferite due donne che erano a bordo di una Fiat 500. L’attore, sotto choc, sentito a lungo dagli agenti della Polstrada, ha avuto un atteggiamento fortemente collaborativo. Secondo fonti bene informate, l’attore bellunese non avrebbe escluso un suo momento di distrazione alla guida, senza tuttavia poter spiegare l’esatta dinamica che ha portato la sua Volvo a tamponare la 500 che lo precedeva. Paolini è rimasto illeso. La Fiat 500, sbalzata dall’urto oltre la carreggiata, era poi carambolata fino a terminare la corsa sulla tangenziale parallela alla A4. Molto gravi le condizioni di una 52enne vicentina che si trovava sull’utilitaria guidata da un’amica: rianimata sul posto dai sanitari del 118 è stata poi trasferita in ospedale a Verona, ed è in prognosi riservata. Ferita in modo meno serio l’altra donna.