X

Verona, distrutto dalla gelosia strangola la moglie

Verona/Strangola la moglie – Ha strangolato la moglie con un foulard sorprendendola in camera da letto nella loro casa di Mozzecane, tra Verona e Mantova, durante l’ennesimo litigio e poi e’ andato a costituirsi a carabinieri. L’omicida è Giovani Lucchese, 56 anni, impiegato in una concessionaria d’auto, mentre la vittima è Gabriella Falzoni, 51 anni, impiegata in una ditta di abbigliamento. All’origine del gesto, ci sarebbero gravi motivi di gelosia.
Trieste/Esplosione da fuga di gas – Una esplosione dovuta a una fuga di gas si è verificata in un appartamento al settimo piano del ‘quadrilatero’ di Melara (Trieste), provocando l’intossicazione di tre persone. Si tratta dell’affittuario dell’abitazione da cui proveniva il gas e di due vicini di casa dell’enorme condominio.  A seguito dello scoppio nell’appartamento, al civico 34 di via Pasteur, si e’ sprigionato un incendio. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, sono stati impegnati a lungo, dopo aver spento le fiamme, per mettere in sicurezza i locali anneriti dal fumo. A seguito dello scoppio, una parete di cartongesso che divideva l’abitazione in questione da quella dei vicini di casa e’ parzialmente crollata. L’appartamento e’ stato posto sotto sequestro. 
 
Venezia/Ricette mediche false – Falsificava con un Pc portatile ricette mediche per acquistare psicofarmaci: questa l’accusa che ha portato alla denuncia a piede libero per falso e sostituzione di persona di un rappresentante di Dolo (Venezia). I carabinieri di Strà hanno accertato che l’uomo in più occasioni si era presentato presso varie farmacie della Riviera del Brenta con delle false ricette mediche. In un caso, la nota era falsamente firmata da un medico a favore di una paziente che non aveva mai fatto alcun acquisto. 
Bolzano/Donne dimenticate – Per Sinistra Ecologia Libertà è sconsolante notare come a Bolzano le personalità rappresentative di più della metà della popolazione siano ritenute meritevoli di essere ricordate solo nel 15,38% della strade e piazze’. Secondo il consigliere comunale Guido Margheri, Bolzano ha intitolato le sue strade e piazza a 27 Santi o personaggi di carattere religioso di cui solo 4 figure femminili. Complessivamente ci sono 132 personaggi maschili e solo 24 personaggi femminili. Margheri propone di intitolare una via alla data dell’8 marzo. 
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post