BOLZANO/Allarme tra i giovani – E’ una preside a lanciare l’allarme. Si chiama blackout ma non ha nulla in comune con l’energia elettrica. E’ molto più pericoloso e riguarda i giovani. Arriva dagli Usa e consiste nel provocare lo svenimento per soffocamento per raggiungere così uno stato di particolare euforia.
Dopo aver scoperto che questo assurdo e pericoloso gioco viene praticato da alcuni ragazzi del suo convitto, la dirigente scolastica di Bressanone ha informato i genitori di aver scoperto dei casi.
VENEZIA/Bimbo si salva – Un bimbo di un anno e mezzo è caduto dal secondo piano della sua casa, a cinque metri di altezza, salvandosi. È accaduto lunedì a Saccagnana, nel comune di Cavallino Treporti (Venezia), dove si parla già di "miracolo". L’allarme è stato lanciato dalla madre del piccolo soccorso dal Suem e da un’eliambulanza di Treviso che lo ha trasportato all’ospedale Cà Foncello del capoluogo della Marca.
TREVISO/Sette e sesso –
La Diocesi di Treviso lancia l’allarme. Sette a luci rosse tra Padova e Venezia con incursioni nella Marca trevigiana. Il metodo di "arruolamento" fa leva sul sesso: belle ragazze agganciano le prede per strada, nei bar o all’interno dei centri commerciali. L’obiettivo occulto è quello di circuire e portare all’interno del gruppo nuovi adepti. Il fenomeno è stato denunciato a Treviso, durante la giornata di studio promossa nel Seminario vescovile dai Gris, Gruppi di ricerca a informazione socio-religiosa delle diocesi di Treviso e Vittorio Veneto.