Lo stesso Consiglio di Stato, una ventina di giorni fa, aveva già sospeso gli effetti della sentenza di quella sentenza con un’ordinanza urgente.
“La Giustizia amministrativa, al suo massimo livello, ha fatto un passo in più, prendendo atto delle nostre argomentazioni, che io considero le ragioni della ragione e del diritto, che ci hanno portato, finalmente e con almeno un trentennio di ritardo, a dare la risposta che il territorio interessato merita, della quale ha bisogno e per il quale abbiamo trovato soluzioni e progettato interventi che rappresentano uno dei più alti esempi europei e mondiali di inserimento di un’opera strategica nel territorio. Ora ci attrezziamo per la sentenza definitiva di merito, per fronte all’ulteriore ricorso dell’ultima ora e per far valere le esigenze della stragrande grande maggioranza dei cittadini, che ci chiedono risposte che noi abbiamo il dovere di dare”.
- Altre in breve dal Veneto:
- EX GALVANICA DI TEZZE SUL BRENTA. CHISSO: CONTROLLO INQUINAMENTO CON FONDI LEGGE SPECIALE
- IL VENETO DEI RECORD TURISTICI DA GIOVEDÌ ALLA BIT. TURISMO AL MASSIMO LIVELLO
- SANITA’: 3 MILIONI DELLA REGIONE ALL’ULSS 12 PER PAGARE GLI STIPENDI DELLE STRUTTURE
- INTERVENTI DISINQUINAMENTO LAGUNA VENETA PER CHIOGGIA. CHISSO
- AGRICOLTURA. ACCORDO UE – USA PER PRODOTTI BIOLOGICI CERTIFICATI. ASSESSORE MANZATO
- AZIANI DECEDUTI IN CASA DI RIPOSO ODERZO. ASSESSORE MANZATO
- CRIMINALITA’: ZAIA, “LA GDF DEL VENETO GARANZIA DELLA NECESSARIA LEGALITA’”
- DECESSI A CASA RIPOSO ODERZO. SERNAGIOTTO INCONTRA VERTICI STRUTTURA E ULSS: “REGIONE INTENDE ANDARE A FONDO VICENDA; NO A CAPRI ESPIATORI MA VERIFICARE RESPONSABILITA’”
- LEGGE SPECIALE VENEZIA. 400 MILA EURO PER GESTIONE INVASI E DIVERSIONE ACQUE DI PIENA