Da lunedì 18 luglio 2022, chi proviene da Primiero percorrerà il nuovo viadotto, mentre chi procede in questa direzione da Feltre continuerà a servirsi della deviazione a senso unico. Questo per consentire le ultime lavorazioni, hanno spiegato i tecnici di Veneto Strade. Aperta anche la gara per aggiudicare il mega cantiere della Pala Rossa a Lamon sulla SS50, appalto previsto nel 2023
Sovramonte/Primiero – L’opera si è resa necessaria perché sotto la struttura c’era una trave metallica lunga 54 metri corrosa dal sale e dagli agenti atmosferici. Costo finale salito a tre milioni di euro.
Dopo mesi di cantiere e di code nei periodi più difficili, riapre da lunedì 18 luglio, il viadotto di Pontet, nel comune di Sovramonte (Belluno). Proprio in queste ore è stata ultimata l’asfaltatura del tratto di strada e in seguito ai collaudi, ci sarà il via libera alla circolazione. Lunedì mattina è previsto un momento di consegna a fine lavori, alla presenza delle autorità bellunesi, con alcuni rappresentanti di Primiero.
Rallentamenti per i lavori in corso
Solo per questo weekend invece (15-17 luglio), sono garantiti i movieri per evitare posibili code al semaforo, in questo periodo estivo. Nella goornata di venerdì il traffico ha registrato diversi rallentamenti, con code da Val Rosna a Pontet, per le operazioni di asfaltatura, anche di un tratto dela vicina galleria.
Considerata l’importanza strategica di questa arteria stradale per il Trentino quale principale collegamento con il Primiero e per limitare i disagi alla circolazione, la Direzione di Belluno aveva realizzato nei mesi scorsi, un senso unico alternato, con un semaforo “intelligente”, che rilevava la coda formata dai veicoli prolungando il tempo di deflusso in quella direzione di marcia.