Sei banditi hanno rapinato un camion con un carico di dieci tonnellate di argento
Vicenza – Un colpo da circa tre milioni di euro. La rapina è stata denunciata dai conducenti del mezzo, pare proveniente dalla Germania. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Vicenza.
A dare l’allarme martedì sera, è stata una donna che aveva visto i due aggirarsi a piedi per una strada secondaria di Brendola (Vicenza). L’assalto al tir sarebbe avvenuto all’altezza di Verona sud, sotto un cavalcavia. L’argento grezzo era destinato ad orafi vicentini e di Arezzo.
I malviventi che hanno rubato dieci tonnellate di argento grezzo sono entrati in azione poco dopo le 15 mentre il tir condotto da due camionisti tedeschi, pare fratelli, stava transitando sotto un cavalcavia, nella zona di Verona Sud. Un’auto ha affiancato il camion e poi gli ha tagliato la strada costringendolo a fermarsi. Da un’altra vettura che li seguiva sono scesi quattro o cinque banditi armati, pare di fucili o mitra.
Alcuni sono saliti sul mezzo pesante che è stato rimesso in moto e portato fino all’area industriale di San Bonifacio. Qui, è stato staccato il carico con l’argento e agganciato a un’altra motrice che è ripartita. Un colpo da veri esperti. Si indaga a tutto campo per risalire ai malviventi.