NordEst

Vicenza, resta impigliata con la veste al bus: suora travolta

Share Button

Trascinata da un autobus e travolta dopo essere rimasta impigliata con la veste. E’ morta così suor Laura Zugno, 80 anni. Il fatto è accaduto a pochi metri di distanza dal convento delle suore dorotee dove viveva.

La religiosa era a bordo di un autobus della linea urbana e stava scendendo alla fermata quando è rimasta impigliata con la veste nei gradini. L’autista, un vicentino di 41 anni, non si è accorto dell’inconveniente, ha chiuso le porte ed è ripartito. La suora è stata quindi trasportata per alcuni metri prima di finire travolta.

Il pm di turno, Luigi Salvadori, ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo.

La figura di suor Laura è stata ricordata da suor Emma Dal Maso, superiora delle Dorotee di Vicenza, che ha evidenziato l’impegno per tanti anni della consorella come insegnante di lettere. Da parte loro, il presidente, il CdA, la direzione e i lavoratori dell’Azienda Aim Gruppo, in una nota, hanno espresso la vicinanza alla famiglia di suor Laura e alla comunità religiosa delle Maestre di Santa Dorotea. L’azienda, in attesa degli esiti degli accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente, si è detta vicina anche £all’operatore di esercizio coinvolto nella tragedia, attualmente particolarmente provato”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *