Primo Piano Belluno

Vicesindaco di Cortina: “Non risultano ammanchi nelle cifre percepite dalle contravvenzioni”

Share Button

“In attesa di conoscere dettagli concreti, confermiamo la nostra fiducia in vigili e funzionari” sottolinea Enrico Pompanin

cortina

Cortina d’Ampezzo – ”All’Amministrazione non risultano ammanchi nelle cifre percepite dalle contravvenzioni. Se così fosse, avremmo proceduto per primi alla segnalazione. Siamo, perciò, stati colti di sorpresa dalla notizia e dal numero dei provvedimenti annunciati. Ancora nel pomeriggio di oggi, però, non risulta al Comune alcuna comunicazione ufficiale, né è pervenuta voce o notizia dei provvedimenti giudiziari annunciati”. Così il vicesindaco di Cortina Enrico Pompanin commenta la notizia del coinvolgimento di 19 funzionari e membri della polizia locale del Comune di Cortina d’Ampezzo, coinvolti in un indagine della Guardia di Finanza sulla tardiva consegna dei proventi raccolti dalle multe.

“Rimaniamo convinti che chi si comporta in maniera scorretta debba risponderne, ma in attesa di conoscere dettagli concreti, confermiamo la nostra fiducia in vigili e funzionari. Se esistono responsabilità individuali, i responsabili ne risponderanno di persona”, sottolinea il vicesindaco.

“Non possiamo, però, che rimanere increduli e scioccati dal tempismo della notizia. Oggi Cortina d’Ampezzo presenta la sua candidatura alla Federazione Internazionale e non riusciamo a capire perché sia stata resa nota proprio oggi la notizia di un indagine che, per quello che ci risulta, non ha ancora prodotto comunicazioni ufficiali- conclude – E’ un rischio incredibile per la candidatura se i nostri concorrenti decideranno di sfruttarla a fini propagandistici. Ai fini dell’indagine bisognava renderla pubblica proprio oggi? Il giorno esatto della candidatura? Ancora ci chiediamo il perché”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *