X

Ville venete, Ecco i finanziamenti

Si tratta di misure di sostegno, a fondo perduto, finalizzate a promuovere studi, ricerche, programmi ed iniziative culturali senza scopo di lucro, che abbiano come obiettivo la promozione, la conoscenza e la valorizzazione delle Ville Venete soggette a vincolo, ai sensi del Decreto Legislativo n. 42/2004 e s.m.i.

I contributi –
In particolare, sono previsti contributi per le seguenti tipologie di attività:
  • Studi, ricerche, pubblicazioni, analisi di carattere generale o particolare che abbiano attinenza con il sistema delle Ville Venete;
  • Programmi ed iniziative culturali, direttamente ed immediatamente finalizzati alla valorizzazione di una o più Ville Venete, in grado di promuoverne migliori condizioni di utilizzo e fruizione, favorendo lo sviluppo della cultura;
  • Interventi di carattere operativo finalizzati ad assicurare e migliorare la fruibilità dei beni culturali e paesaggistici, in particolare nei casi in cui si rilevi una loro compromissione.
Il contributo massimo concedibile per ogni richiesta è di € 15.000,00. In ogni caso, la misura di sostegno non potrà superare la metà della spesa sostenuta dal richiedente per l’attuazione dell’attività.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2009.


Per maggiori informazioni:
Istituto Regionale per le Ville Venete
Piazza san Marco, 63 – 30124 VENEZIA
Tel. 041-5235606
Fax 041-5225219
Siti Internet: www.irvv.net – www.villevenete.net
Email: segreteria@irvv.net

Categories: NordEst
Redazione:
Related Post