X

La ciclista trentina Alice Toniolli è uscita dal coma dopo la caduta in gara

La società sportiva in un post: ‘parla e riconosce le persone’

Le immagini dell’incidente (TG3)

 

NordEst – Alice Toniolli, la ciclista trentina coinvolta il 14 agosto in un grave incidente in gara a Vittorio Veneto (Treviso), si è risvegliata dal coma “parla e riconosce le persone”. Lo annuncia in un post su Facebook la società sportiva ‘GS Topgirl’ , ringraziando tutte le persone che in questi giorni sono state vicine alla famiglia e al club. Nello schianto contro un muretto a bordo strada l’atleta aveva riportato un grave trauma cranico, un trauma oculare e fratture in varie parti del corpo.

Dal giorno dell’incidente era in prognosi riservata all’ospedale di Treviso. Sull’episodio la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati, che tra le possibili responsabilità mira ad accertare se il muretto in cemento fosse stato segnalato e agli organizzatori e se fossero state prese o meno le necessarie misure di sicurezza.

Il grave incidente in Veneto

La ciclista 19enne trentina, Alice Toniolli è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Treviso dopo aver violentemente sbattuto la testa contro un muretto nel corso della gara femminile del “Circuito dell’Assunta”, a Ceneda di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, nel pomeriggio del 14 agosto. La direzione sanitaria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso conferma che l’atleta è in prognosi riservata. Il sindaco di Mezzocorona : “Ragazza meravigliosa, mi auguro che tutto si risolva per il meglio”

L’atleta della Top Girls Fassa Bortolo, originaria di Mezzocorona (foto dal gruppo Fb Passione per il ciclismo), per cause in corso di accertamento, poco dopo metà corsa mentre si trovava in gruppo ha perso il controllo della bicicletta, si è sbilanciata ed è andata a sbattere contro un muretto. Inizialmente Alice, da quest’anno passata tra le professioniste, era stata trasportata in elicottero all’ospedale di Conegliano ma, a seguito dell’aggravarsi delle condizioni, vari traumi riportati alla testa e al torace, è stata trasferita a quello di Treviso. Sul traguardo Elisa De Vallier subito dopo la vittoria ha dedicato il successo alla Toniolli, sua compagna di squadra.


Redazione:
Related Post